Lunedì 23 ottobre un convegno all’Università Ca’ Foscari di Venezia ( ore 10:30 aula 23 San Sebastiano) a completamento del percorso di stage realizzato in cooperazione con l’ateneo veneziano, destinato agli studenti delle lauree triennali del corso di Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea presso il Dipartimento di lingue orientali.
Nello specifico, il bando ha contemplato uno stage della durata di due mesi per studenti arabisti in qualità di donatori di voce che prevede la lettura ad alta voce e la registrazione di due opere open access della collana di Edizioni Ca’ Foscari “I grandi libri della letteratura araba” da parte di studenti arabisti. Le opere in questione sono Adib di Taha Husayn e Le palme muoiono in piedi di Darghuthi.
Interverranno Antonella Ghersetti, Andrea Facchin e Bishara Ebeld dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Maria Elena Paniconi dell’Università di Macerata, Giulio Gasparini e Serenella Sesti dell’Associazione Amici del Libro Parlato di Verbania