Percorsi di lettura

In questa pagina trovate alcuni percorsi di lettura tematici, che abbiamo studiato pensando di facilitarvi nella scelta di un audiolibro.

1517-2017 Cinquecentenario della Riforma Protestante

Selezione di alcuni testi tra i più interessanti che il ricco patrimonio librario del Centro Culturale Valdese di Torre Pellice ha messo a disposizione del Libro Parlato.

Le magie di Harry Potter

I libri di Harry Potter di J.K. Rowling sono tra i romanzi più amati e la saga, composta da 7 romanzi, ha conquistato lettori di tutte le età.

audiolibri stellati

Abbiamo provato a riempiere un piccolo scaffale virtuale con alcuni libri a cui nessuno dovrebbe rinunciare pur sapendo che ne mancano moltissimi altri all'elenco.

giornata della memoria

Per non dimenticare raccontiamo con i nostri audiolibri il Giorno della Memoria.

Il Libro Parlato legge la lotta di liberazione

Selezione ragionata di 19 audiolibri per adulti e ragazzi sul tema della lotta di liberazione in Italia, con particolare riguardo al territorio piemontese e alla provincia del VCO.

Darsi Pace

Coniugare la crescita personale e spirituale all'impegno sociale e comunitario.

Voci della Resistenza

Il libro Parlato legge la lotta di Liberazione

Il progetto “Voci della Resistenza", promosso dall’Associazione Amici del Libro Parlato Lions in collaborazione con l’Associazione Casa della Resistenza  e la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia, nasce in occasione del 75° anniversario della lotta di liberazione in Italia (1943-1945) per trasmettere alle persone – adulti e ragazzi  con disabilità fisico-sensoriale e DSA – la conoscenza dei “venti mesi” che hanno fondato la nostra democrazia.

Giornata della memoria

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo” da Il diario di Anna Frank.

Cinquecentenario della Riforma Protestante

1517-2017 Cinquecentenario della Riforma Protestante

Il 31 ottobre 1517 è la data alla quale si fa simbolicamente risalire l'inizio della Riforma Protestante: il giorno  in cui Lutero, professore dell’università di Wittenberg, affisse le 95 tesi.