Percorsi di lettura

In questa pagina trovate alcuni percorsi di lettura tematici, che abbiamo studiato pensando di facilitarvi nella scelta di un audiolibro.

1517-2017 Cinquecentenario della Riforma Protestante

Selezione di alcuni testi tra i più interessanti che il ricco patrimonio librario del Centro Culturale Valdese di Torre Pellice ha messo a disposizione del Libro Parlato.

Le magie di Harry Potter

I libri di Harry Potter di J.K. Rowling sono tra i romanzi più amati e la saga, composta da 7 romanzi, ha conquistato lettori di tutte le età.

audiolibri stellati

Abbiamo provato a riempiere un piccolo scaffale virtuale con alcuni libri a cui nessuno dovrebbe rinunciare pur sapendo che ne mancano moltissimi altri all'elenco.

giornata della memoria

Per non dimenticare raccontiamo con i nostri audiolibri il Giorno della Memoria.

Il Libro Parlato legge la lotta di liberazione

Selezione ragionata di 19 audiolibri per adulti e ragazzi sul tema della lotta di liberazione in Italia, con particolare riguardo al territorio piemontese e alla provincia del VCO.

I grandi libri della letteratura araba

Questo percorso di lettura prende origine  da un’offerta di stage realizzato in cooperazione con Università Ca’ Foscari di Venezia, destinato agli studenti delle lauree triennali del  corso di Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea presso il Dipartimento di lingue orientali.

Audiolibri stellati

Abbiamo provato a riempiere un piccolo scaffale virtuale con alcuni libri a cui nessuno dovrebbe rinunciare  pur  sapendo che ne mancano moltissimi altri all'elenco.

Darsi Pace

Coniugare la crescita personale e spirituale all'impegno sociale e comunitario.

Voci della Resistenza

Il libro Parlato legge la lotta di Liberazione

Il progetto “Voci della Resistenza", promosso dall’Associazione Amici del Libro Parlato Lions in collaborazione con l’Associazione Casa della Resistenza  e la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia, nasce in occasione del 75° anniversario della lotta di liberazione in Italia (1943-1945) per trasmettere alle persone – adulti e ragazzi  con disabilità fisico-sensoriale e DSA – la conoscenza dei “venti mesi” che hanno fondato la nostra democrazia.

Giornata della memoria

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo” da Il diario di Anna Frank.

Cinquecentenario della Riforma Protestante

1517-2017 Cinquecentenario della Riforma Protestante

Il 31 ottobre 1517 è la data alla quale si fa simbolicamente risalire l'inizio della Riforma Protestante: il giorno  in cui Lutero, professore dell’università di Wittenberg, affisse le 95 tesi.