Tesseramento 2024

In questi giorni è stata inviata questa  e-mail a tutti i nostri utenti per i tradizionali auguri di Natale e per informare di un cambiamento che avverrà nella nostra Associazione a partire dal prossimo anno.

Carissimo/a,

ti scriviamo, in quanto membro della nostra grande famiglia, per augurarti buone feste e per informarti di un cambiamento che avverrà nella nostra Associazione a partire dal prossimo anno, e che ti coinvolgerà direttamente.

Fino a oggi, per accedere al servizio era sufficiente farne richiesta presentando la documentazione comprovante la propria disabilità.

Dal prossimo anno ci sarà un’importante novità, scaturita dalla improcrastinabile necessità di uniformarci alle disposizioni di legge che regolano l’associazionismo nel terzo settore.

Dal 1° Gennaio 2024, tutti gli utenti, vecchi e nuovi, per continuare a usufruire del nostro Service dovranno anche essere tesserati, versando una quota di 20 euro/anno tramite bonifico bancario, usando i dati in calce.

Chiediamo, quindi, agli iscritti al Libro Parlato Lions, di aiutarci ad adempiere a questo nostro dovere e di aderire quanto prima alla campagna di tesseramento, in modo da evitare interruzioni del servizio, che resterà sempre gratuito.

Come forse saprai, è dal 1975 che il Libro Parlato Lions opera ogni giorno per diffondere la lettura e la cultura alle persone disabili della vista, tramite il prestito di audiolibri letti e registrati da volontari donatori di voce. Ogni anno il servizio viene migliorato con contenuti accessibili diversificati e ampliato con un’audioteca che conta ormai più di 12.000 libri. Tutto questo grazie a coloro che ci sostengono, ai dipendenti, ai volontari, alle donazioni, ai donatori di voce e, ovviamente, al sostegno del Lions Club, di cui il Libro Parlato è Service Nazionale Permanente.

Noi continueremo a lavorare e ad adoperarci affinché il Libro Parlato Lions diventi sempre più accessibile e completo, e questo sarà possibile anche grazie al tuo fondamentale contributo.

Ti auguriamo di passare in serenità queste feste e ti aspettiamo nel 2024 per continuare a condividere con te l’emozione di un buon libro!

 

Il Presidente

Giulio Gasparini

 

 

CONTO CORRENTE PER IL TESSERAMENTO

Intestazione: Associazione Amici del Libro Parlato – ONLUS

Banca: Banca Intesa San Paolo, filiale di Verbania

IBAN: IT88T0306922410100000007788

Causale: indicare nome e cognome dell’utente e “tesseramento 2024 libro parlato”

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gentili Utenti,

 

questo breve messaggio è per riconoscere che il dono del 5x1000 dell’Irpef alla nostra Associazione è un modo semplice e gratuito per aiutarci a mantenere e migliorare il nostro servizio.

 

Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD; 730; UNICO persone fisiche) troverete uno spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

 

Vi ricordiamo che se desiderate donare il Vostro 5x1000 alla nostra Associazione nell’area per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, potete inserire la vostra firma e il numero di Codice Fiscale dell’Associazione Amici del Libro Parlato Lions ONLUS:

 

93005850032

 

Per quanto farete Vi ringraziano in anticipo gli amici e i volontari del Libro Parlato Lions


Questo si chiuderà in 30 secondi