Progetto WEB e App

Negli anni, il LIBRO PARLATO si è sempre tenuto al passo coi tempi, aggiornando le modalità di offerta del proprio servizio seguendo l’evolversi della tecnologia, ma anche le nuove scoperte in campo scientifico e psicologico.

Il progetto WEB

Nel 2011 il LIBRO PARLATO è “andato on line”. Da diverso tempo gli audiolibri erano stati trasferiti in file MP3, mandando in pensione definitivamente le ormai obsolete cassette e i floppy disk.

Questo enorme lavoro ha innanzitutto garantito una migliore conservazione degli audio e ha permesso, inoltre, di rendere il servizio più facilmente accessibile a tutti.

Da allora, infatti, i file audio possono essere scaricati direttamente dal nostro sito, accedendo alla propria area utente.

Gli audiolibri possono poi essere ascoltati sul proprio PC, lettore portatile, smartphone o tablet.

La nuova App

Sempre nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio, nel 2016 è stata sviluppata una apposita APP, scaricabile dal nostro sito e dagli store Apple e Google Play.

La APP Libro Parlato Lions è lo strumento più semplice ed efficace per fruire del servizio, sia a casa propria sia in mobilità, da smartphone o tablet.

Grazie alla APP, in pochi e semplici passaggi, usando le proprie credenziali d’accesso al portale Libro Parlato Lions, è possibile fare ricerca nel catalogo per varie categorie; scaricare l’audiolibro e tenerlo in archivio per essere ascoltato in qualunque momento.

La APP Libro Parlato Lions costituisce un traguardo importante nella lunga storia del Libro Parlato Lions e rappresenta un punto di partenza straordinario per nuovi progetti al servizio della disabilità.

Immagini sequenza app libro parlato

come funziona?