Un nuovo punto di ascolto a Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Siamo lieti di comunicare l’avvio di una nuova collaborazione tra Libro Parlato Lions e Comune e Biblioteca Comunale  Italo Calvino di Castiglione della Pescaia.

Questa iniziativa nasce grazie al prezioso sostegno e alla disponibilità del Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm da sempre impegnato in progetti che valorizzano il diritto all’accessibilità e al benessere delle persone con disabilità.

 

 

 

L’obiettivo condiviso è quello di ampliare l’accessibilità culturale attraverso la diffusione di contenuti audio di qualità, pensati per chi, a causa di disabilità visive o motorie, non può usufruire della lettura tradizionale.

Grazie a questa partnership, gli utenti della Biblioteca Comunale Italo Calvino   potranno ascoltare gli audiolibri presenti sulla piattaforma del Libro Parlato Lions, una vasta audioteca che include opere letterarie, saggi, classici, teatro e molto altro.

Una sinergia che unisce l’esperienza e la sensibilità di tre realtà impegnate nella promozione della cultura come strumento di partecipazione, autonomia e crescita personale.

Grazie di cuore al Presidente  del Lions Club Castiglione della Pescaia Paolo Maggi, alle socie Lions Elisa Ginanneschi e Valentina Merlo, alla direttrice della biblioteca Patrizia Guidi che hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione dell’iniziativa, favorendo il dialogo tra le parti e coordinando le attività.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn