Raccontare, raccontarsi: un laboratorio di lettura ad alta voce

Alcuni giorni fa il nostro Libro Parlato ha incontrato gli studenti di due 2°classi dell’IIS Fabio Besta di Milano per un laboratorio di lettura ad alta voce, realizzato nell’ambito del progetto Raccontare, raccontarsi: abbattere le barriere attraverso la lettura e la scrittura.

Dopo una breve parte teorica che gli studenti hanno seguito con grande attenzione è stato il momento della parte pratica con esempi di lettura e con il coinvolgimento di alcuni studenti che hanno letto e registrato a più voci una favola scelta: un magnifico risultato ed un’emozione grande per tutti.

Grazie a Paolo Canova a che ha raccontato con passione e competenza che cosa significhi leggere ad alta voce, a Valentina Ragaini che ha organizzato l’incontro, a Tiziana Serenella Sesti coordinatrice del LPL, agli insegnanti e alla dirigenza.

Il grazie immenso va ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato al laboratorio con attenzione, spontaneità e curiosità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gentili Utenti,

 

questo breve messaggio è per riconoscere che il dono del 5x1000 dell’Irpef alla nostra Associazione è un modo semplice e gratuito per aiutarci a mantenere e migliorare il nostro servizio.

 

Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD; 730; UNICO persone fisiche) troverete uno spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

 

Vi ricordiamo che se desiderate donare il Vostro 5x1000 alla nostra Associazione nell’area per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, potete inserire la vostra firma e il numero di Codice Fiscale dell’Associazione Amici del Libro Parlato Lions ONLUS:

 

93005850032

 

Per quanto farete Vi ringraziano in anticipo gli amici e i volontari del Libro Parlato Lions


Questo si chiuderà in 0 secondi