Ottavia Piccolo legge per il Libro Parlato

“Il libraio di Venezia”, l’ultimo romanzo dello scrittore Giovanni Montanaro, edito da Feltrinelli, è diventato un audiolibro letto dall’attrice Ottavia Piccolo per il Libro Parlato.

È un progetto davvero speciale realizzato congiuntamente dall’Associazione Amici del Libro Parlato Lions di Verbania e dalla quinta Circoscrizione dei Lions della Toscana, d’intesa con la celebre attrice, lo stesso scrittore, e la casa editrice.

Ma questo libro vuole andare oltre il racconto e servirà anche ad aiutare la sopravvivenza delle librerie veneziane minacciate prima dall’alluvione del 12 novembre 2019, che con un 1 metro e 87 centimetri ha fatto segnare la seconda “acqua granda” più alta della storia, e poi dalle conseguenze dell’epidemia del coronavirus. Infatti ai librai veneziani l’autore Giovanni Montanaro destina interamente i proventi dei suoi diritti d’autore, per sostenerli dopo gli eventi di novembre. Inoltre per ogni copia, un euro verrà destinato al fondo Mibact per gli acquisti delle biblioteche pubbliche nelle librerie di tutta Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gentili Utenti,

 

questo breve messaggio è per riconoscere che il dono del 5x1000 dell’Irpef alla nostra Associazione è un modo semplice e gratuito per aiutarci a mantenere e migliorare il nostro servizio.

 

Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD; 730; UNICO persone fisiche) troverete uno spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

 

Vi ricordiamo che se desiderate donare il Vostro 5x1000 alla nostra Associazione nell’area per il “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, potete inserire la vostra firma e il numero di Codice Fiscale dell’Associazione Amici del Libro Parlato Lions ONLUS:

 

93005850032

 

Per quanto farete Vi ringraziano in anticipo gli amici e i volontari del Libro Parlato Lions


Questo si chiuderà in 0 secondi