Iniziamo benissimo l’anno nuovo con un incontro speciale che getta un seme tra i giovani delle scuole superiori con l’obiettivo di favorire l’inclusività della cultura e il valore etico del volontariato.
Il Libro Parlato ieri ha raccontato agli studenti della scuola Leone Dehon di Monza la storia e l’operatività del servizio, ha illustrato le novità e le innovazioni del LPL 2.0 e ha spiegato la peculiarità e il valore del volontariato in particolare dei “donatori di voce”, suscitando la curiosità e l’interesse non solo degli studenti ma anche degli insegnanti.
Ecco una bella immagine dell’incontro che ha messo in condivisone circa 160 studenti delle classi del biennio degli indirizzi Classico, Scienze Umane e Professionale Sociosanitario e che si inserisce a pieno titolo nel progetto “Intrecci di parole: quando il racconto unisce”, presentato dalla Società Cooperativa sociale Glob onlus di Arcore, cui il LPL aderisce con entusiasmo.
Ringraziamo tutti per la preziosa occasione che ci è stata offerta con l’augurio di rivederci e sentirci in un prossimo futuro.