Scheda audiolibro
35 Prove che il Diavolo esiste
di Frossard André
Dalla seconda di copertina
Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.
L.C. Milano Alessandro Manzoni
TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste
AUTORE: Frossard André
CATEGORIA: Umorismo
SOTTOCATEGORIA: Umorismo
EDITORE: S.E.I.
ANNO: 1978
LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia
LINGUA: Italiano
CODICE: 600065
CODICE ISBN: 88-05-05816-5
VISUALIZZAZIONI: 738
NOTE:
MEDIA VALUTAZIONI
Libro: 5
Qualità: 5
VALUTAZIONI UTENTI
Inserita il 05/11/2020 da Delirio
Voto libro: 5 – ottimo
Voto qualità: 5 – ottimo
Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!
Scheda audiolibro
Cristiani perché: Introduzione alla fede evangelica
Girardet Giorgio
Dalla seconda di copertina
Questo libro si propone di descrivere e di far comprendere la << religione cristiana>> nei suoi elementi fondamentali, per giungere ad una riflessione sulla fede, su Gesù Cristo, sullo Spirito Santo, su Dio. Cercheremo di farlo con semplicità, ma senza sacrificare le nostre capacità di pensare, di ragionare, di affrontare i problemi in modo critico. Da queste pagine vorrebbe partire un invito a comprendere la fede cristiana dal suo interno, e per questo si domanda al lettore un minimo di interessere e partecipazione senza i quali ogni possibilità di compressione viene meno.
Tradizionalmente, un libro di questo genere seguiva lo schema sistematico dei catechismi, esplorando i diversi aspetti del messaggio evangelico sulla falsariga del Credo, dei Dieci comandamenti e del Padre nostro. Tale metodo aveva i suoi vantaggi, ma noi preferiamo utilizzare il linguaggio meno rigoroso ma evocativo delle immagini e delle metafore. Alcune schede finali chiariranno taluni aspetti del nostro metodo e offriranno elementi informativi che non hanno trovato posto nel corpo del libro. Un Credo riformulato accompagnerà il lettore nei passaggi principali del nostro discorso.
Cristiani perché può essere utilmente preceduto da Protestanti perché, dove si illustrano le differenze storiche e dottrinali fra protestantesimo e cattolicesimo e si presenta la realtà del protestantesimo nella storia, nel nostro paese e nel mondo. Qui ci concentriamo sui contenuti essenziali della fede e della vita cristiana, come viene intesa nelle chiese evangeliche ( o protestanti ), in una formulazione che vorrebbe essere accettabile anche per i credenti cattolici ( salvo alcuni punti di differenza qualificante, che segnaleremo).
TITOLO: Cristiani perché: Introduzione alla fede evangelica
AUTORE: Girardet Giorgio
CATEGORIA: 1.2 - Religione - Opere varie
EDITORE: Claudiana
ANNO: 1995
LETTO DA: Antoniol Antonietta
LINGUA: Italiano
CODICE: 120287
CODICE ISBN:
NOTE:
Non sono presenti valutazioni