Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

Le indagini di Assenzio, maresciallo di Stresa

Bianco Renato

Dalla seconda di copertina

Il maresciallo Assenzio, Comandante della Stazione Carabinieri di Stresa, si trova impegnato a risolvere impegnativi casi di omicidi che si svolgono tra Belgirate e Stresa. Ciascuna delle quattro indagini ha vita autonoma, ma sono legate tra di loro dallo sviluppo delle vicende personali di Assenzio, e lo ritraggono anche nella vita privata, con le eterne discussioni con la moglie che, suo malgrado, si trova coinvolta nelle vicende.
Oltre alla trama del “giallo”, ci accompagnano testimonianze dell’importanza che ha avuto questo territorio nel corso degli ultimi due secoli: l’arte con Bistolfi, il Risorgimento con i fratelli Cairoli, il primo Yachting Club, il concorso di Miss Italia. Tutte le vicende storiche, sono vissute con la leggerezza di un noir nato senza ambizioni accademiche.
In appendice, sono pubblicati due contributi completamente diversi. Si tratta di brevi storie per lasciare un ricordo poco convenzionale della drammatica vicenda del Mottarone. Se ne parla senza percorrere la vicenda, e i racconti sono di pura fantasia. Ciò che è assolutamente reale, è il desiderio che non si dimentichi.

11 tracce

Disponibile

TITOLO: Le indagini di Assenzio, maresciallo di Stresa

AUTORE: Bianco Renato

CATEGORIA: 4.1 - Narrativa Giallo-Poliziesca-Horror

EDITORE: Macchione

ANNO: 2021

LETTO DA: Cesaretti Roberto

LINGUA: Italiano

CODICE: 411634

CODICE ISBN: 978-88-6570-695-4

NOTE:

Non sono presenti valutazioni