Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

Fiabe

Perrault Charles

Dalla seconda di copertina

“La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi, essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove,  può insegnare a conoscere il mondo”   Gianni Rodari

L'abilità del gatto che procura un castello il suo padrone, dell'ingenuità della fanciulla che rivolge la parola a lui,  l'innocenza della principessa costretta a travestirsi da asino e l'ingegno di un bambino piccolissimo che lo rende più forte dell'orco gigantesco.  Sono trame che conosciamo da sempre con una morale eterna impossibile da dimenticare. Undici   fiabe della tradizione da  Cappuccetto Rosso a Barbablù, dalla Bella Addormentata a Pollicino ci permettono di tornare alle atmosfere incantate dell'infanzia e di riscoprire particolari inaspettati recuperando la versione originale della raccolta scritta e  ideata da Charles Perrault  nel 1680. Un volume adatto a tutte le età, ai più piccoli che ancora non conoscono i gioielli della tradizione e ai lettori adulti che sapranno apprezzare i dettagli perduti delle ambientazioni e delle storie spesso più fosche e stravaganti degli adattamenti posteriori.

12 tracce

Disponibile

TITOLO: Fiabe

AUTORE: Perrault Charles

CATEGORIA: 3.2 - Narrativa Europea

EDITORE: Rizzoli

ANNO: 2016

LETTO DA: Doz Massimiliano

LINGUA: Italiano

CODICE: 321421

CODICE ISBN: 978-88-17-09619-5

NOTE:

Non sono presenti valutazioni