Scheda audiolibro
35 Prove che il Diavolo esiste
di Frossard André
Dalla seconda di copertina
Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.
L.C. Milano Alessandro Manzoni
TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste
AUTORE: Frossard André
CATEGORIA: Umorismo
SOTTOCATEGORIA: Umorismo
EDITORE: S.E.I.
ANNO: 1978
LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia
LINGUA: Italiano
CODICE: 600065
CODICE ISBN: 88-05-05816-5
VISUALIZZAZIONI: 738
NOTE:
MEDIA VALUTAZIONI
Libro: 5
Qualità: 5
VALUTAZIONI UTENTI
Inserita il 05/11/2020 da Delirio
Voto libro: 5 – ottimo
Voto qualità: 5 – ottimo
Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!
Scheda audiolibro
Sere in Valdossola
Fortini Franco
Dalla seconda di copertina
Fortini era sottotenente a Milano quando fu proclamato l’armistizio dell’ 8 settembre 1943. Nella prima parte del libro, in “Guerra a Milano” racconta soprattutto dei bombardamenti a cui è sottoposta la popolazione e il conseguente sfollamento verso la campagna della Brianza. Dopo una fuga e una breve permanenza in Svizzera, in un campo di lavoro sulle colline presso Zurigo, nella seconda parte del libro, in “Sere in Valdossola”, racconta del suo rientro in Italia, per dare il suo contributo alla lotta di liberazione, insieme ai partigiani della Valdossola.
Le pagine di letteratura, di testimonianza, di riflessione che qui si raccolgono possono aiutare a ripensare al ‘900 al di là degli schemi, delle periodizzazioni e dei pregiudizi cosicchè atti e parole di quel presente impegnino i futuri alla conoscenza e alla giusta interpretazione del passato.
TITOLO: Sere in Valdossola
AUTORE: Fortini Franco
CATEGORIA: 3.1 - Narrativa Italiana
EDITORE: Mondadori
ANNO: 1963
LETTO DA: Callegari Renato
LINGUA: Italiano
CODICE: 311611
CODICE ISBN:
NOTE:
Non sono presenti valutazioni