Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

Il signore degli anelli

Tolkien J. R. R.

Dalla seconda di copertina

La narrazione comincia dove si era interrotto un precedente romanzo di Tolkien, Lo Hobbit, e l'autore usa lo stratagemma dello pseudobiblium per collegare le due storie: entrambi i romanzi sono, nella finzione della narrazione, una trascrizione di un volume immaginario, il Libro Rosso dei Confini Occidentali, un'autobiografia scritta a quattro mani da Bilbo Baggins, protagonista de Lo Hobbit, e dal nipote e cugino Frodo, il protagonista del Signore degli Anelli. Questo secondo romanzo, tuttavia, si inserisce in un'ambientazione di più ampio respiro rispetto a quella del primo, costretto dai limiti della fiaba per bambini, attingendo a quel vasto corpus storico, mitologico e linguistico creato ed elaborato dall'autore nel corso di tutta la sua vita.

Il Signore degli Anelli narra della missione di nove Compagni, la Compagnia dell'Anello, partiti per distruggere il più potente Anello del Potere, un'arma che renderebbe invincibile il suo malvagio creatore Sauron se tornasse nelle sue mani, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo

68 tracce

Disponibile

TITOLO: Il signore degli anelli

AUTORE: Tolkien J. R. R.

CATEGORIA: 3.2 - Narrativa Europea

EDITORE:

ANNO:

LETTO DA: Piazza Elisabetta

LINGUA: Italiano

CODICE: 320057

CODICE ISBN:

NOTE:

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 3

Qualità: 3

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 02/06/2013 da aleenchain

Voto libro: 3

Voto qualità: 3

Questa lettura è stata per me godibile e piacevole, ma trovo che il romanzo in sè, rispetto ad altri fantasy che ho letto, manchi di profondità  e sia un po' rigido nella caratterizzazione psicologica dei personaggi, anche se il contesto generale è molto bello e affascinante. La registrazione non è della migliore qualità , alcune tracce sono molto buone altre meno. Ho avuto problemi con il download di alcune tracce. Qualità  audio a parte, alcuni personaggi sono resi molto bene dalla lettrice: Sam in particolare, e Gollum a volte. Credo che il nome Baggins si pronunci "Bagghins" e non "Baggins". Non posso pronunciarmi per quanto riguarda le parole in elfico.