Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

Il crollo della baracca: Le inchieste del commissario Sanantonio della polizia parigina

Dard Frédéric

Dalla seconda di copertina

l commissario Sanantonio della polizia pqarigina  è il protagonista di una fortunata serie di romanzi polizieschi scritti da da Frédéric Dard  fra il 1949 e il 2001;  Sanantonio è anche lo pseudonimo  adottato dallo stesso Dard per firmare tali romanzi, scritti in forma autobiografica, in prima persona.

Il commissario, confidenzialmente chiamato "Sanà", non è connotato , è  ma atletico, intelligente e irresistibile seduttore. Altri personaggi fissi della serie sono: l'ispettore Alexandre Benoît Bérurier (detto Berù), pachidermico e illetterato, spalla inseparabile del commissario, dagli appetiti insaziabili; la moglie di questi, Berthe (chiamata "la Balena"), teneramente amata dall'ispettore nonostante la mole e i frequenti tradimenti (peraltro ripagati con egual moneta dallo stesso Bérurier); il Vecchio, cioè il capo di Sanantonio, anziano funzionario di polizia, calvo, presumibilmente facoltoso, reazionario e classista; Marie-Marie, nipotina di Bérurier, che a Sanantonio darà una figlia.

I romanzi sono caratterizzati da trame ricche di colpi di scena e talora inverosimili, che dal poliziesco sconfinano spesso nel genere spionistico o più in generale del romanzo d'azione, con una forte connotazione umoristica e frequenti concessioni all'erotismo, spesso esplicito; e da un linguaggio vivacissimo, ricco e innovativo, che ha meritato al suo autore l'attenzione e l'apprezzamento da parte di studiosi e saggisti.

8 tracce

Disponibile

TITOLO: Il crollo della baracca: Le inchieste del commissario Sanantonio della polizia parigina

AUTORE: Dard Frédéric

CATEGORIA: 4.1 - Narrativa Giallo-Poliziesca-Horror

EDITORE: Mondadori

ANNO: 1976

LETTO DA: Suso

LINGUA: Italiano

CODICE: 411394

CODICE ISBN:

NOTE:

Non sono presenti valutazioni