Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

Ricordi episodici 1944-1945

Policreti Frangipane Maria Luisa

Dalla seconda di copertina

Si tratta di una testimonianza alquanto particolare ed originale, fra tutte quelle che ci hanno lasciato i diretti protagonisti della resistenza e della deportazione. La testimonianza di chi non era in montagna o nei lager, ma era restato a casa, ad aspettare, a sperare e disperare, e dover tirare avanti nella difficile e rischiosa esistenza giornaliera. I pensieri e le angosce rivolte a chi era stato portato via, ma anche a chi era rimasto. Resoconto di piccole minuzie quotidiane, ma anche di grandi momenti della storia. Balza agli occhi dalla lettura la dedizione di Maria Luisa alla famiglia, la sua profonda Fede religiosa, l’amore per la Patria, la sua netta scelta di campo (in un periodo pur difficile e confuso) a favore della Libertà nei confronti della dittatura nazi-fascista, il suo grande senso di umanità.

I nipoti di Maria Luisa, Luca e Antonio Frangipane (con la collaborazione della moglie Michela Panizzut), rintracciate queste memorie, le hanno trascritte con l’intento di renderle pubbliche, ritenendo di rendere utile servizio non solo agli storici  particolarmente interessati a quel periodo, ma a chiunque voglia sapere cosa vuol dire libertà e dittatura, patriottismo ed asservimento, guerra e pace.

Questo audiolibro fa parte de "Memorie della Deportazione"


 

Audiolibro realizzato con il contributo di:

Questa registrazione è stata realizzata dall’Associazione Amici del  Libro Parlato nell’ambito  del Progetto “Memorie della deportazione”  promosso dalla sezione pordenonese di ANED, Associazione Nazionale Ex-Deportati nei campi di concentramento nazisti.

10 tracce

Disponibile

TITOLO: Ricordi episodici 1944-1945

AUTORE: Policreti Frangipane Maria Luisa

CATEGORIA: 3.1 - Narrativa Italiana

EDITORE: n.c.

ANNO: 0

LETTO DA: Bigarella Noemi

LINGUA: Italiano

CODICE: 311755

CODICE ISBN:

NOTE:

Non sono presenti valutazioni