Scheda audiolibro

35 Prove che il Diavolo esiste

di Frossard André

Dalla seconda di copertina

Satana, il demonio, il principe delle tenebre, il divisore, il signore di questo mondo: una suggestiva e spaventosa figura o una realtà del presente? André Frossard, in quest’opera, propende certamente per la seconda ipotesi, indagandone la presenza in molti aspetti della vita e del costume contemporanei, giungendo alla conclusione, non con la sottigliezza del teologo ma con la fantasia dell’acuto commentatore e con l’ironia del duro polemista, che la contemporaneità sembra muoversi come sotto una guida satanica.

Audiolibro realizzato con il contributo di:

L.C. Milano Alessandro Manzoni

copertina il diavolo forse

SUPPORTI DISPONIBILI

MP3

7 tracce

Disponibile

TITOLO: 35 Prove che il diavolo esiste

AUTORE: Frossard André

CATEGORIA: Umorismo

SOTTOCATEGORIA: Umorismo

EDITORE: S.E.I.

ANNO: 1978

LETTO DA: Ciancarelli Maria Luigia

LINGUA: Italiano

CODICE: 600065

CODICE ISBN: 88-05-05816-5

VISUALIZZAZIONI: 738

NOTE: 

MEDIA VALUTAZIONI

Libro: 5

Qualità: 5

VALUTAZIONI UTENTI

Inserita il 05/11/2020 da Delirio

Voto libro: 5 – ottimo

Voto qualità: 5 – ottimo

Interpretazione magnifica!!! Lo sto adorando!

Scheda audiolibro

L'effetto Mozart: Curarsi con la musica

Campbell Don

Dalla seconda di copertina

Che la musica influenzi l'umore è cosa nota. Meno risaputo è che la musica possa agire direttamente sull'organismo modificando il nostro stato emotivo, fisico e mentale. Questo fenomeno - chiamato effetto Mozart - non si verifica solo ascoltando le sinfonie del grande Amadeus, ma anche i canti gregoriani, un certo tipo di jazz e di pop, i ritmi sudamericani, le armonie new age e persino un po' di sano e robusto rock'n'roll.

Don Campbell ha raccolto in questo saggio le esperienze di medici e sciamani, musicisti e ricercatori, per mostrare come la musica possa influenzare l'ansia, la pressione alta, il dolore, la dislessia e alcune malattie mentali: è stato infatti dimostrato che determinati suoni, così come ritmi e toni particolari, possono rimuovere blocchi, paure, timidezze e, talvolta, avere persino un effetto curativo. Guardando fra le più recenti ricerche, ma anche ricorrendo alle antiche conoscenze orientali, l'autore spiega come suoni e vibrazioni, percepiti dal feto durante la vita intrauterina, avranno un effetto sulla salute del futuro bambino, sull'apprendimento e sul comportamento. Veniamo così a sapere che gli studenti capaci di suonare o cantare hanno in genere voti scolastici più alti della media; o che, al momento del parto, la musica può ridurre l'ansia della futura madre aiutando il rilascio di endorfine, sostanze naturali che attenuano il dolore e consentono in molti casi di evitare il ricorso all'anestesia; o ancora che, secondo un direttore di unità coronarica, trenta minuti di musica classica producono gli stessi effetti di dieci milligrammi di Valium.

Ma l'effetto Mozart non è solo una curiosità scientifica. Attraverso una trentina di esercizi, semplici e diretti, Campbell spiega come toccare con mano, anzi con orecchio, gli effetti benefici della musica, insegnandoci a riconoscere i suoni giusti da quelli sbagliati, le note buone da quelle cattive.

Il risultato è un libro tutto da ascoltare per vivere la musica in modo diverso da quanto avete fatto finora.

26 tracce

Disponibile

TITOLO: L'effetto Mozart: Curarsi con la musica

AUTORE: Campbell Don

CATEGORIA: 7.0 - Musica: saggistica

EDITORE: Baldini & Castoldi

ANNO: 2002

LETTO DA: Friso Stefania

LINGUA: Italiano

CODICE: 700068

CODICE ISBN:

NOTE:

Non sono presenti valutazioni