\speed=20

Scheda audiolibro:

Istruzioni per diventare ansiosi e depressi di Pellizzari Damiano

DALLA SECONDA DI COPERTINA:

Il titolo di questo libro potrebbe trarre in inganno, far pensare che sia a uso esclusivo di quanti soffrono di ansia e/o depressione. Ma chi non si sente qualche volta stressato, giù di morale o con preoccupazioni persistenti?
I meccanismi di questi stati d’animo sono i medesimi, seppure in forma più leggera, delle manifestazioni cliniche; in questo saggio l’autore li evidenzia per stanarli e smontarli pezzo per pezzo.
Damiano Pellizzari usa un linguaggio immediato, spesso ironico, ricco di metafore e citazioni. Poiché ritiene che tante volte “la pratica sia
meglio della grammatica” propone esercizi da sperimentare. Analizza le più frequenti problematiche incontrate nel corso della sua attività professionale con uno sguardo anticonformista, basato sull’idea che cambiare il modo di pensare contribuisca a cambiare anche il modo
di agire. Questo libro è realizzato per essere utile a tutti: chi soffre di ansia e/o depressione vi troverà delle soluzioni efficaci, chi desidera prevenire momenti di disagio interiore conoscerà le mosse per giocare d’anticipo e chi ha sete di conoscenza in un’ottica di crescita personale ne trarrà vantaggi e di certo gli verrà strappato qualche sorriso.


Non sono presenti valutazioni
Non sono disponibili commenti.
TITOLO: "Istruzioni per diventare ansiosi e depressi"
AUTORE: Pellizzari Damiano
CATEGORIA: Varie
SOTTOCATEGORIA: Psicologia - Pedagogia - Sociologia - Didattica - Antropologia
EDITORE: Panda
LETTO DA: n.c.
LINGUA: Italiano
CODICE: 820185
CODICE ISBN: 9788893780476
VISUALIZZAZIONI: 124
ANNO: 2017
NOTE:

Supporti disponibili

Tipo

Numero supporti

Stato

Azioni

MP3 5 tracce disponibileScarica MP3
Ascolta MP3
Compact disc 1 cd disponibile







Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg