\speed=20

Scheda audiolibro:

Locanda della memoria di AA.VV.

Questo audiolibro รจ stato realizzato con il contributo di:

 Lions Club Albinea Ludovico Ariosto

DALLA SECONDA DI COPERTINA:

La "Locanda della memoria" è un progetto dell'Associazione Emmaus realizzato con il contributo dei Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia. Il progetto prevede la formazione di un gruppo di volontari/biografi che hanno il compito di raccogliere la storia di vita di anziani utilizzando la scrittura della biografia come strumento che facilita l'incontro, la conoscenza e l'avvio di relazione/legame con l'anziano che a loro si racconta.

L'audiolibro "Locanda della memoria" è un'iniziative nata dalla collaborazione del servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia con l'ASP "Reggio Emilia Città delle Persone", il Lions Club Albinea "Ludovico Ariosto",  la Biblioteca dell'Istituto per ciechi "Garibaldi", la cooperativa sociale Reggiana Educatori, il Liceo classico-scientifico "Ariosto-Spallanzani" e il Liceo artistico "Chierici" all'interno delle attività di cittadinanza attiva promosse dalla regione Emilia-Romagna nel progetto Giovani Protagonisti.

Attraverso l'audiolibro un gruppo di studenti del liceo "Ariosto-Spallanzani" ha registrato alcune biografie di anziani di Reggio  Emilia per gli ospiti delle strutture residenziali e dei centri diurni dell'ASP "Reggio Emilia Città delle Persone". Gli studenti del liceo "Chierici" hanno realizzato le fotografie contenute nel Cd.


Non sono presenti valutazioni
Non sono disponibili commenti.
TITOLO: "Locanda della memoria"
AUTORE: AA.VV.
CATEGORIA: Narrativa
SOTTOCATEGORIA: Narrativa Italiana
EDITORE: n.c.
LETTO DA: Studenti Liceo classico/scientifico
LINGUA: Italiano
CODICE: 311345
CODICE ISBN: n.c.
VISUALIZZAZIONI: 139
NOTE:

Supporti disponibili

Tipo

Numero supporti

Stato

Azioni

MP3 6 tracce disponibileScarica MP3
Ascolta MP3
Compact disc 1 cd disponibile







Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg