\speed=20

Convenzione Libro Parlato Lions e Rete Romagna

Pubblicata il 28/01/14

Sabato 25 gennaio è stata  firmata la Convenzione della Rete Romagna con l’Associazione del Libro Parlato per i Ciechi d’Italia “Robert Hollman” del Lions Club  Verbania  ONLUS .    

Sabato 25 gennaio nell'ambito della seconda riunione dei Clubs della Prima Circoscrizione del Distretto Lions 108A presso il "Circolo dei Ravennati e dei Forestieri" di Ravenna, è stata firmata la convenzione che consente la distribuzione dei servizi del Libro Parlato Lions’ agli studenti dislessici e con problemi di apprendimento nelle scuole romagnole attraverso una rete denominata “Rete Romagna LPL”.

Grazie a questo importante progetto, nato grazie alla collaborazione del Lions Club Russi, di tutti i Lions Clubs della cittá di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri, Romagna Padusa) e della Valle del Senio e che coinvolge 13 scuole di Ravenna Forlì-Cesena e Rimini, i bimbi affetti da dislessia, che rappresentano circa il 4% degli studenti, possono migliorare notevolmente le loro capacità di apprendimento grazie all’ausilio di audiolibri.

Al tavolo dei Conferenzieri erano presenti quali autorità Lions Il Governatore del Distretto 108A Raffaele di Vito, Il Presidente della Prima Circoscrizione Del Distretto 108A Saele Giberti, l'Officer Distrettuale Libro Parlato Lions Andrea Tabanelli, e i dirigenti scolastici Prof. Maurizio Silingardi Direttore Servizi Generali ed Amministrativi ITC Oriani Faenza, Prof.ssa Maria Luisa Martinez, Dirigente Uffici Scolastici Territoriali di Ravenna e Bologna, Prof.ssa Agostina Melucci, , Dirigente Uffici Scolastici Territoriali diForlì/Cesena e Rimini.


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg