\speed=20

Progetto "Libri Parlanti"

Pubblicata il 08/12/13

Il giorno 28 novembre u.s. presso l'Istituto Comprensivo Completo, Scuola Media Silvio Pellico di Vedano Olona ( Varese), e' stato dato l'avvio al Progetto "Libri Parlanti", progetto realizzato in collaborazione tra l'Ufficio Regionale Scolastico per la Lombardia - Ufficio XXI - Varese ed il Centro Romolo Monti del Libro Parlato Lions, avente come scopo sia la diffusione che la produzione di audiolibri a favore degli studenti con disturbi da DSA.

Progetto

Il progetto si articola:

  1. nella creazione in ambito scolastico di gruppi ( docenti e studenti) in grado di realizzare, dopo appositi corsi presso la scuola stessa tenuti dalla Scuola Teatrale Città' di Varese, audiolibri di interesse culturale e didattico.
  2. nella diffusione della conoscenza presso le scuole della Provincia della possibilità per tali studenti di accedere gratuitamente agli oltre 8000 Audiolibri del Libro Parlato Lions.

Tale progetto verrà successivamente esteso ad altre tre scuole delle provincie di Varese e di Como.
Realizzatori e curatori sono il prof.Luca Piergiovanni dell' Ufficio Regionale Scolastico, la prof.ssa Anna Bonomi Bossi, direttrice della Scuola Teatrale Città' di Varese nonché socia del L.C.Varese Città Giardino e Michele Ciorra v. presidente del L.C.Gallarate Host.

/backoffice/ckfinder/userfiles/files/Scheda progetto Libri Parlanti.pdf


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg