\speed=20

Un dono prezioso

Pubblicata il 26/10/18

Da alcuni giorni è stato donato al Libro Parlato Lions  ed è disponibile  nel nostro catalogo un audiolibro  straordinario:  “Le favole della Casina dei bimbi”.

Questo audiolibro  nasce  dalla collaborazione del servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia con l’ospedale Santa Maria Nuova,l’associazione ‘Casina dei bimbi, il Lions Club Albinea,la cooperativa Reggiana Educatori all'interno delle attività di  alternanza scuola lavoro negli istituti superiori, coinvolgendo gli  studenti che mettono a disposizione le proprie capacità e competenze per il benessere dei bambini.

Il progetto prevede la traduzione e registrazione di storie realizzate da Casina dei Bimbi in diverse lingue straniere da parte di alcuni studenti del Liceo Ariosto Spallanzani e del Liceo Aldo Moro. Casina dei Bimbi le utilizzerà per accompagnare i i bambini ad esami diagnostici e nel periodo di ricovero ospedaliero. Per rendere agevole l’ascolto e la lettura delle storie dei piccoli pazienti, anche di origine straniera, e delle loro famiglie il Lions Club “Ludovico Ariosto” di Albinea partecipa a questa iniziativa con la donazione di due tablet.

Un grazie sentito e riconoscente al Lions Club Albinea "Ludovico Ariosto" , in particolare a Maria Cristina  Cocchi Vezzosi infaticabile amica e divulgatrice  del  Libro Parlato del  distretto TB.


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg