\speed=20

Un incontro prezioso per la conoscenza del Libro Parlato Lions

Pubblicata il 03/03/17

Lunedì 27 febbraio nella splendida cornice del  Centro Svizzero di Milano è  stata presentata, grazie all’organizzazione del Lions Club Milano Bramante 5 Giornate, la nuova sezione del catalogo dell’audioteca  "Ascoltiamo i tesori della Biblioteca Ambrosiana", che contiene  audiolibri relativi ad alcuni tra i più interessanti testi  della  celebre Biblioteca seguendo il  solco tracciato dal suo fondatore card. Federico Borromeo già nel  lontano 1609 allo  scopo di  poter dare a tutti gratuitamente  la possibilità di accedere alla conoscenza ed alla cultura.

La gremita platea composta da Lions, Rotariani, docenti e  operatori nel campo della disabilità  ha seguito con tangibile  interesse la presentazione del progetto da parte del dott.. Massimo Palazzi, appassionato ed esperto bibliofilo  e la successiva illustrazione dell' attività del Libro Parlato  Lions con il suo catalogo, i suoi numeri e sopratutto le varie categorie di utenti con le  strutture  che possono usufruire del servizio.

Particolarmente gradita è stata la dimostrazione pratica da parte del dott. Cristian Bernareggi, ricercatore informatico non vedente dell'Università  degli Studi di Milano- Bicocca, su come oggi i disabili della vista possano dialogare con Internet ed accedere con estrema facilità ai nostri audiolibri.

Veramente una bella serata  nello spirito del più sincero e  concreto " we serve" e che, siamo sicuri, contribuirà ad una sempre maggior diffusione di questo Service che è in grado di migliorare la qualità della vita ad un numero veramente importante di persone.


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg