\speed=20

Il Libro Parlato Lions a Sanremo

Pubblicata il 30/05/16

Mercoledì 1 giugno presso la sala degli Specchi del Comune di Sanremo a partire dalle ore 9 avrà luogo un convegno intitolato  "Non si legge solo con gli occhi - Crea il libro parlato a più voci" che illustrerà  il progetto di educazione alla lettura  nato  dalla convenzione tra il  Libro Parlato Lions e l'istituto Marconi di Imperia

L'evento è organizzato da Lions Club Sanremo Matutia, dall’AID, FIDAPA, ASL1 Imperiese, Istituto Marconi e Istituto Cassini Sanremo con la collaborazione dell’assessorato alle politiche sociali del comune di Sanremo.

L’evento si rivolge agli studenti delle scuole superiori e si propone di sensibilizzare i ragazzi sui differenti modi di leggere, sulla potenza evocativa della lettura e sulla medicina narrativa ad esse connessa.

Vi sarà anche una lettura particolare l’’incontro tra due mondi: un ragazzo non vedente leggerà in braille insieme ad una ragazza DSA due capitoli del Piccolo Principe.

Questo progetto è stato pensato con la collaborazione tra Libro Parlato Lions e Istituto Marconi di Imperia, attuale sede AID, l’audiolibro a  più voci è stato registrato presso l’ Istituto Marconi ed è presente nel catalogo generale del Libro Parlato Lions.  É un libro fatto per dislessici e messo in atto da dislessici. È giunto il tempo di rendere gli onori ai ragazzi che con sforzo, passione e dedizione hanno lavorato insieme ai loro insegnanti.

In tale occasione verrà anche promosso il concorso Crea i libro parlato che coinvolgerà nel prossimo anno scolastico 2016/2017 gli Istituti Superiori del Comune di Sanremo.


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg