\speed=20

Firmata la convenzione con la Provincia di Bergamo per le 228 biblioteche della rete provinciale

Pubblicata il 17/05/08

Giovedì, 13 marzo 2008, nello Spazio Viterbi del Palazzo della Provincia è stata firmata la convenzione tra la Provincia di Bergamo - unitamente a 228 biblioteche - e l'Associazione Libro Parlato Lions - Centro di Milano "Romolo Monti" (ONLUS), rappresentata dal Presidente, Lion Ugo Pagani e il Presidente della Provincia di Bergamo Valerio Bettoni. Erano presenti: l'Assessore alla Cultura della Provincia Dott.ssa Tecla Rondi, il Governatore del Distretto Ib2 Piero Caprioli, il PDG Paolo Migliori, il Presidente della Sezione di Bergamo dell'Unione Italiana Ciechi Gian Battista Flaccadori, la Presidente dell'Ass.ne Dislessici di Bergamo Rita Caffi, la Presidente del Lions Club Bergamo le Mura Giovanna Percio la Perla e una notevole rappresentanza di Lions.

La convenzione darà la possibilità di fornire attraverso le 228 biblioteche con noi convenzionate, audio-libri prelevati da queste pagine web, inserendoli nella memoria portatile (device) del cieco, dell'ipovedente o del dislessico.


Nell'occasione, il Presidente della Provincia Dott. Valerio Bettoni ha rivolto ai Lions presenti ed in particolare ai componenti del promotore Lions Club Bergamo le Mura il suo ringraziamento, dichiarando la sua disponibilità alla collaborazione con i Lions per le iniziative, che, come questa, costituiscono importanti traguardi di promozione culturale rivolti all'abbattimento delle barriere e l'integrazione dei disabili. Con la sottoscrizione dell'accordo salgono così a 541 le biblioteche convenzionate nel Distretto 108 Ib2.

 


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg