\speed=20

Firmata la convenzione con la "Biblioteca Provinciale - Magna Capitana di Foggia"

Pubblicata il 05/12/07


Erano presenti il Presidente della Provincia di Foggia, Dott. Carmine Stallone, il Governatore del Distretto Lions 108Ab Apulia, Lions Ing. Elio Loiodice, il Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano, Lion Dott. Claudio Di Nanno.
La convenzione darà la possibilità di installare presso la palazzina multimediale l'accesso agli audio-libri realizzati grazie all'opera di "donatori di voce", dal Lion Club Verbania e destinato ad utenti non vedenti, ipovedenti e dislessici.
Il Lions Club Foggia Umberto Giordano, è stato l'intermediario tra la Provincia di Foggia, la Biblioteca Provinciale e L'Associazione Amici LPL, non solo nella sottoscrizione della Convenzione, da esso proposta, ma anche nelle attività e gli impegni economici nella stessa previsti.
L'iniziativa è stata ulteriormente illustrata nel corso del convegno "Affrontare la dislessia nella scuola e nel territorio" del 26/10 presso l'Amgas, promosso dall'Assessorato della Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, dall'Associazione italiana dislessici, in collaborazione con la Provincia, la biblioteca provinciale, il Lions Club "Foggia - Umberto Giordano" ed il Centro "Romolo Monti" dell'Associazione Libro Parlato di Milano.
Il Lions Club "Foggia Umberto Giordano" si è impegnato in un Progetto di screening per l'anno scolastico 2007/2008, da svolgere presso le seconde classi di scuola primaria, per l'individuazione precoce dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
La speranza è che i Lions da "Cavalieri della luce" per i non vedenti possano diventare anche "Cavalieri della lettura e della scrittura" per i dislessici.

Il Presidente del L.C. Foggia - Umberto Giordano
Lion Dottor Claudio Di Nanno







Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg