\speed=20

Collaborazione con l' Associazione Italiana Dislessia

Pubblicata il 15/11/14

Logo AID

Siamo oltremodo lieti di comunicare quanto ricevuto dal dott. Franco Botticelli, Presidente dell' AID ( Associazione Italiana Dislessia):
"Buongiorno dott. Sigismondi, con la presente mail Le comunico che il Consiglio Direttivo AID ha deliberato l' autorizzazione a pubblicare sul vostro sito il link al sito dell' Associazione Italiana Dislessia www.aiditalia.org.
Comunico inoltre che con molto piacere provvederemo a mettere sul nostro sito il link al vostro sito www.libroparlatolions.it. Nel ringraziarLa per la sensibilità dimostrata nei confronti dei dislessici e per la richiesta di collaborazione, La saluto cordialmente a nome dell' intero Consiglio Direttivo".
 

Proseguendo nell' opera di diffusione dei nostri audiolibri (8.090 titoli a tutt'oggi) anche presso le persone dislessiche, siamo lieti di comunicare che e' stato convenuto un accordo di collaborazione con l' Associazione Italiana Dislessia (AID), il cui Presidente e Consiglio Direttivo ringraziamo sentitamente per la sensibilità e l' apprezzamento dimostrati nei nostri confronti .


I dislessici sono attualmente le persone che più stanno usufruendo del servizio del Libro Parlato Lions (oltre il 65% dei nuovi utenti iscritti negli ultimi 12 mesi).

Si tratta in prevalenza di ragazzi dalla prima età scolare sino alle classi delle superiori. Questo risultato è dovuto al fatto che, dopo la segnalazione da parte di molti insegnanti che oltre la metà delle opere presenti in catalogo sono di interesse scolastico, abbiamo incominciato a diffondere la notizia di tale possibilità presso un numero sempre maggiore di scuole ed istituti.

Dato che il servizio e' usufruibile via Internet da PC, Tablets e Smartphones, quindi quando e ovunque l' utente lo desideri, i nostri sforzi si stanno indirizzando attualmente alla sua più ampia diffusione possibile.

E' a tal scopo che e' stato convenuto l' accordo di collaborazione con l' Associazione Italiana Dislessia, accordo finalizzato ad una ancor più capillare conoscenza dei rispettivi servizi su tutto il territorio nazionale a favore di un un numero di persone inimmaginabile solo pochissimi anni fa.


Vai all'archivio: Ultime News

Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg