\speed=20

Benvenuto su www.libroparlatolions.it

Benvenuto sul sito del "Libro Parlato Lions", un servizio totalmente gratuito che, da oltre quarant'anni, mette a disposizione di tutti i suoi utenti la propria audiobiblioteca  interamente costituita da libri registrati da "viva voce; un Service della grande tradizione dei Lions, i "cavalieri della luce per i non vedenti", come li ha denominati la cieca Helen Keller alla Convention Internazionale dell'Associazione Lions del 1925.
Possono essere nostri utenti tutti coloro che non possono leggere autonomamente: ciechi, ipovedenti, persone anziane con difficoltà di lettura, disabili fisici e psichici, pazienti ospedalizzati, dislessici. 

Vuoi  provare a sentire quello che i nostri utenti ascoltano su questo sito? clicca  qui

Percorsi di lettura in evidenza

1517-2017 Cinquecentenario della Riforma Protestante

Il 31 ottobre 1517 è la data alla quale si fa simbolicamente risalire l'inizio della Riforma Protestante: il giorno  in cui Lutero, professore dell’università di Wittenberg, affisse le 95 tesi.

Il Libro Parlato Lions  celebra  questa ricorrenza  con la realizzazione  di  alcuni audiolibri che vogliono sintetizzare un percorso durato 500 anni.

Verranno proposti nel corso dell’anno  alcuni testi tra i più interessanti  che  il  ricco patrimonio  librario del Centro Culturale Valdese di Torre Pellice  ha messo a disposizione del Libro Parlato.

I nostri donatori di voce si alterneranno nella lettura integrale ad alta voce di testi originali dei Riformatori, testi sul pensiero della Riforma e testi sulla storia Valdese


Ultime news

Pubblicata il 17/05/17

Nell'anno del Centenario della fondazione del Lions Club International, il Libro Parlato Lions è  orgoglioso di pubblicare l'audiolibro di un grandissimo Lion, purtroppo recentemente scomparso, l' ing.Giovanni Rigone, autore di questa vera e propria " Bibbia" del Lionismo.

Un particolare ringraziamento alla Casa Editrice Magalini 2 ed alla sensibilità di Siro Marcianò per l' autorizzazione a rendere questo audiolibro accessibile a tutti.

 

Vai alla scheda

Pubblicata il 04/05/17

Da alcune giorni, grazie alla Convenzione sottoscritta con l’Azienda Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS di Reggio Emilia,  il Libro Parlato Lions mette a disposizione dei pazienti di tale struttura gli oltre 9000 audiolibri  a catalogo.

Il Libro Parlato Lions, partecipando  al progetto intitolato  “Cure leggère … Lèggere cura!” realizzato presso la Biblioteca Medica “P.G. Corradini” dell’Ospedale stesso, ancora una volta contribuisce, grazie anche al prezioso contributo del Lions Club Albinea L. Ariosto di Reggio Emilia, al processo di umanizzazione in corso in molte aziende ospedaliere  e concorre a realizzare  una sinergia virtuosa tra istituzioni pubbliche e associazioni di volontariato.

Vai alla scheda

Pubblicata il 02/05/17

Grazie alla fattiva collaborazione del Lions Club  Inzago  gli ospiti di questa prestigiosa struttura possono da ora usufruire degli audiolibri del Libro Parlato Lions.

In occasione della firma di questa Convenzione è stato  organizzato sempre dal L.C. Inzago una bella serata con amici e simpatizzanti del LPL

 

Vai alla scheda

Pubblicata il 02/05/17

Da questo mese anche i ragazzi con difficoltà di lettura assistiti dalla Cooperativa Sociale la Fabbrica dei Segni di Novate Milanese potranno accedere alla nostra audioteca e, tra gli altri,  scegliere anche  nella "Sezione  Ragazzi" che conta più di  900 titoli particolarmente dedicati a loro .

Buone letture e buon divertimento anche a questi nuovi giovani amici!

Vai alla scheda

Pubblicata il 02/05/17

Da quando  i nostri audiolibri vengono segnalati sul Gruppo Facebook dell'AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e dopo che alcune  persone colpite da tale malattia sono diventate nostri utenti, ora  abbiamo sottoscritto  la Convenzione  direttamente con la Sezione AISLA di Varese che permetterà agli Associati di tale Sezione di usufruire dell' ascolto deI nostri audiolibri scegliendo tra gli oltre 9000 titoli  presenti nel nostro catalogo.  Siamo felici che tramite il  Libro Parlato Lions anche  queste persone provate dall' avversità possano usufruire di momenti di gioia e di conforto e siamo  orgogliosi di queste iniziative che rappresentano l'essenza del nostro Service.

Vai alla scheda

Notizie utili

Pubblicata il 21/12/14

Segnaliamo con piacere un software gratuito per supportare nello studio, con l'ausilio della sintesi vocale, alunni e studenti con DSA.
Tutte le notizie e lo scarico del software relativo all'indirizzo LEGGIXME.

Vai alla scheda

Pubblicata il 14/03/13

Siamo lieti di segnalare una importante iniziativa di Federottica Varese a favore di persone economicamente disagiate bisognose di occhiali da vista.

Vai alla scheda

I nostri sostenitori



Tutti i diritti sono riservati - 2010 - Libro Parlato Lions
Powered by 4mmg